La presenza del Regnum Mariae nel Regno Unito è iniziata nel 2020. Un’appartenente ad un altro Istituto Secolare all'interno dell'Ordine dei Servi di Maria ha presentato domanda al Consiglio Centrale per trasferire i suoi voti perpetui al Regnum Mariae ed è stata accettata per un periodo di formazione di tre anni. Durante questo tempo e attraverso il discernimento, la sorella verifica se Dio la stia chiamando al nostro stile di vita dentro questa specificità nostra.
|
Ha conosciuto il Regnum Mariae nel 2018 quando è stata invitata dal Consiglio Centrale RM a partecipare all'Assemblea Generale di Loreto quell'anno in visita fraterna come Vicepresidente dell'istituto secolare con sede nel Regno Unito. Molto attratta dall'esempio delle sorelle presenti all'assemblea, trascorse i due anni successivi a discernere la possibilità di una chiamata alla nostra Regola di Vita. Ciò ha portato alla sua decisione di presentare la sua domanda al Consiglio Centrale e seguendo quanto stabilito dal Codice di Diritto canonico in questi casi e mettendo in dialogo i due istituti coinvolti.
|
Vive a Wolverhampton, nell'area delle West Midlands, nell'Inghilterra centrale. È una città multiculturale, con residenti da tutto il mondo rappresentati nella sua comunità parrocchiale.
La sua partecipazione alla vita del Regnum Mariae è stata gestita online, a partire dalla pandemia quando non era possibile viaggiare. Gli incontri di formazione si realizzano regolarmente attraverso la piattaforma Zoom che facilita i momenti di comunione fraterna con altre sorelle di lingua inglese nelle Filippine e in India attraverso incontri regolari. Ci auguriamo questa realtà possa essere l’inizio di un piccola fraternità in questo paese. |